public/

Noci Azzurri: la Juniores vince campionato e Coppa Disciplina

Con il punteggio tennistico di 6-0, l’Under 19 di mister Franco Palazzo si impone sulla Virtus Locorotondo e si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, la vittoria del girone D del Campionato Regionale Juniores, conquistando così il pass per gli spareggi regionali. Le soddisfazioni per il Noci Azzurri però non finiscono, infatti la Juniores oltre ad aggiudicarsi il primato nel girone, conquista anche la Coppa Disciplina, emblema della lealtà sportiva e del rispetto degli avversari. Mister Palazzo inizialmente schiera un 4-4-2 con Mola in porta, Moliterni, Liuzzi, Mastrangelo e Palmisano in difesa, Soardi e Troilo a centrocampo, gli esterni De Santis e Sabatelli e infine la coppia d’attacco composta da Mangini e Angelillo.

Nel primo tempo i nocesi fanno la partita, rendendosi autori di un’ottima prestazione, infatti creano tanto e quasi sempre finalizzano, andando in rete per 4 volte. Ad aprire le danze è Angelillo, grazie ad una cavalcata di Moliterni che parte dalla difesa, arriva sul fondo e piazza la palla al centro per il numero 9 nocese che sblocca il match. Dopo una manciata di minuti arriva la rete del 2-0: l’arbitro assegna una punizione ai padroni di casa, batte Troilo che in area trova Palmisano che a sua volta è abile a mandare in rete con un colpo di testa. Il Noci sembra inarrestabile, al 30’ a finalizzare è ancora Angelillo che a tu per tu con il portiere avversario sigla il gol del 3-0. Allo scadere della prima frazione di gioco sale in cattedra Mangini: Angelillo ruba palla alla difesa avversaria, entra in area dove mette al centro dove un difensore avversario devia verso la propria porta trovando il portiere pronto ad evitare l’autogol ma non il tap-in di Mangini che chiude il primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia e si assiste ancora al dominio assoluto dei padroni di casa.  Prima Mangini sigla la sua personale doppietta poi a chiudere il match è Marco Rosato con una perfetta punizione che si infila sotto la traversa. 6-0 per i nocesi che si laureano campioni del girone D.  

“Le vittorie fanno sempre bene al morale e ti ripagano di tutti i sacrifici fatti durante l’arco della stagione. La vittoria del campionato era sicuramente un obiettivo della squadra, partendo sempre dal presupposto che l’anno scorso abbiamo conquistato il girone C con un gruppo di ragazzi del 2000 quindi di sotto età. Quest’anno c’è da dire che il campionato è stato molto più difficile e combattuto sotto tanti aspetti. Ora arriva il bello, dobbiamo recuperare un po’di gente infortunata, ricompattare il gruppo, mettere da parte le gioie e ripartire con il piede a martello sul pedale. Quest’anno voglio sperare di lottare fino alla fine. Vorrei ringraziare tutta la famiglia Noci Azzurri perché se abbiamo raggiunto questo obiettivo è solo grazie a tutti quanti” ha dichiarato l’allenatore Franco Palazzo. Con la vittoria del girone D, il Noci azzurri U19 accede matematicamente agli spareggi regionali che determineranno la vincitrice assoluta che rappresenterà la Puglia alle fasi nazionali.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia